Domande frequenti

PRODOTTI E ORDINI

Fare un ordine è semplice, bastano pochi passi:

Vai al Catalogo Prodotti e clicca sul prodotto desiderato. Ti comparirà una schermata con le caratteristiche del prodotto e potrai scegliere tra neutro o personalizzato. Vai avanti a scegliere le caratteristiche di finitura ed infine le quantità con il relativo prezzo. Clicca su Aggiungi al carrello. Per finalizzare clicca su Visualizza carrello oppure Pagamento. (Consulta la nostra sezione dedicata alla gestione ordine)

Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il dettaglio del tuo ordine

Non trovi l’articolo che desideri nella sezione prodotti? Contattaci in chat o scrivi al nostro servizio clienti, info@packaging365.it , descrivici l’articolo, le dimensioni e la quantità che vorresti. Elaboreremo la tua richiesta e successivamente verrai contatto dal servizio clienti per offrirti la miglior soluzione adatta a te.

La quantità minima di prodotto neutro o stampato varia in base all’articolo selezionato. Al momento della scelta del prodotto potrai selezionare la quantità preferita

Il tempo necessario per la realizzazione degli articoli personalizzati è stimato dai 3 ai 28 giorni lavorativi, in base al prodotto selezionato. I tempi di consegna si intendono a partire dal momento in cui viene accreditato il pagamento ed è confermata la validità del file.

Puoi caricare sul carrello tutti i prodotti che vuoi in un solo ordine.

Sì. Una volta scelta la tipologia di prodotto puoi scegliere tra neutro o personalizzato.

Per tutti i prodotti personalizzabili ad approvazione della bozza decade il diritto di recesso, ai sensi del Decreto Legislativo n.185/99 – art.5 comm.3c il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente). Vedi la nostra politica dei resi

Una volta che l’ordine è entrato nel ciclo produttivo non è possibile intervenire in alcun modo sul preventivo per anticipare o posticipare la data di consegna selezionata. ll nostro sistema produttivo non ci permette infatti di variare la priorità e quindi la tempistica con cui un ordine è stato preso in carico dalla produzione. Per maggiori informazioni puoi scrivere al nostro servizio clienti o direttamente in chat.

No. Non è necessaria la registrazione per effettuare l’ordine.

L’ordine effettuato sulla piattaforma di Packaging 365 può essere annullato soltanto se non è già stato processato ed elaborato.

GRAFICA

Una volta selezionato l’articolo desiderato, apri il file pdf del tracciato con qualsiasi programma per aiutarti con l’impostazione grafica. Crea la tua grafica e salva il file in un documento PDF ad alta risoluzione, in formato vettoriale e senza password. Carica il tuo PDF sul sito attraverso l’upload. Ti ricordiamo che la dimensione massima del file è di 1500MB.

Sulla schermata del prodotto, dopo aver selezionato tutte le caratteristiche, troverai in basso a destra il tracciato dell’articolo scelto, scaricabile in formato PDF.

Prima di mandare in stampa la grafica che ci hai inviato, facciamo un controllo di base per verificare che il file sia stampabile. Per un controllo più approfondito in merito a colore, finitura e leggibilità della grafica ti consigliamo di usufruire i nostri servizi di verifica professionale.

In tal caso, nel caso si verificassero dei problemi con la grafica sarà nostra premura contattarti per un riscontro.

La verifica file professionale è un servizio aggiuntivo a pagamento che può essere richiesto per ogni ordine.
La verifica professionale controlla:

  1. le corrette dimensioni del documento
  2. che tutte le scritte siano state incorporate nel documento
  3. la presenza di eventuali codifiche di protezione (per es. a mezzo password)
  4. se i file sono incompleti o danneggiati
  5. la corretta quantità di pagine trasmesse (non riguarda la paginazione o la corretta sequenza delle pagine)
  6. il corretto numero di colori particolari/canali di colore (per prodotti che prevedono necessariamente colori speciali/determinata quantità di canali di colore)
  7. la corretta impostazione dello spazio di colore
  8. la risoluzione
  9. la presenza di elementi bianchi dove la funzione di sovrastampa sia stata attivata
  10. la presenza di colori pantone, di commenti OPI, di livelli nel PDF (contenuto opzionale), di trasparenze e/o se vengano utilizzate immagini JPG2000.


Se i file corrispondono alle nostre indicazioni si procede con la realizzazione degli articoli personalizzati. In caso la verifica del file non fosse ok, le invieremo una email che riporterà la descrizione degli errori rilevati con la richiesta di creazione di un nuovo file grafico. A questo punto dovrà inviare il nuovo file grafico all’indirizzo email :  grafica@packaging365.it

Se hai dimenticato la tua password, puoi sempre reimpostarla. Dovrai seguire questo metodo:

  1. Accedi al tuo account, nella sezione login seleziona “Hai dimenticato la password?”
  2. Digita la tua email e clicca su “Reimposta password”.
  3. Controlla la casella di posta elettronica e segui le istruzioni che troverai nel nostro messaggio

Ti verrà inviato un link dove potrai cambiare la tua password. Se non riesci a ricevere alcun messaggio all’indirizzo indicato durante la fase di iscrizione, ti preghiamo di contattarci attraverso la chat.

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai periodicamente gli aggiornamenti in merito a:

  • novità
  • promozioni
  • sconti e offerte riservate

FATTURAZIONE E PAGAMENTI

Puoi pagare i tuoi ordini attraverso:
– Carta di credito
– Bonifico bancario

Dal 1° Gennaio 2019 sono emesse esclusivamente fatture in formato elettronico, pertanto la sua fattura sarà visionabile direttamente sul sito dell’ Agenzia delle Entrate, oppure su una qualsiasi piattaforma adibita alla ricezione delle fatture in formato elettronico.
Inoltre le verrà inviata una copia di cortesia contestualmente all’arrivo della merce.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Le tempistiche di consegna sono stabilite nella schermata dell’ordine. Qui potrai vedere la data di consegna. I tempi di consegna decorrono dopo l’avvenuto pagamento e la conferma della verifica dei file di stampa.

Gli ordini di articoli neutri (senza stampa) trasferiti entro le ore 17, sono processati e messi in evasione lo stesso giorno. I tempi di consegna sono di 24/48H dalla data di evasione. Per le isole i tempi di consegna possono variare di 24H.

Le spese di spedizione sono di 15€.

Il tracking della tua spedizione ti verrà inviata direttamente dal corriere a cui è stato affidato il tuo ordine, tramite email all’ indirizzo indicato nei dati di fatturazione.

Per modificare l’indirizzo di consegna ti preghiamo di inviare una mail al seguente indirizzo specificando il numero d’ordine nel corpo della mail a ordini@packaging365.it